22-23 giorni

Azz… la mia memoria sarà anche labile, ma mi sa che rimuove anche per conto suo i ricordi scioccanti di questo tirocinio.

I giorni al tirocinio sembrano essersi stabilizzati, solito tran tran insomma.

Al mattino si lavora, si scrive un po’ di monografia e un po’ di relazioni su second life.

Qualche navigata in questo mondo virtuale.

Insomma si cerca di campare.

I pomeriggi sono più meno come le mattinate, però conditi da un fortissimo sonno post-pranzo e caldo a bestia rinfrescata da qualche gelata dovuta agli improvvisi temporali che si scatenano sulla cittadina.

E voi direte, ecco finalmente non gli succede più niente al buon tirocinante.

E qui vi devo per l’ennesima volta smentire per ben due cose degne di nota:

- in primis, ho fatto conoscenza dell’ingegnere pazzo. Sto vecchietto non è cattivo come sembra anzi è pure simpatico. Ma rimane secondo me lo stesso fuori.

Beccato in ascensore dopo il mio buongiorno un po’ timoroso e fatto con il massimo rispetto e riverenza possibile esordisce con un bel “ma che bel tempo del kazzo eh giovane?”

Muahahahah…… che tipo.

Così abbiamo chiacchierato un po’ sul tempo come due bei vecchietti. Fino a quando mi ha lasciato ed è andato a lavorare nel suo studio.

-in secundis (mah!) devo segnalarvi che la festa più triste del globo si è svolta in queste sedi.

Il mio capo ha avuto una figlia e allora ha deciso di festeggiare l’avvenimento in ufficio portando pasticcini e bottiglie.

Solo a pensarci mi viene ancora su la tristezza.

Tutti intorno al suo banco in silenzio con lui che chiedeva “dolce o secco” versando da bere, IMBARAZZO TOTALE MASSIMO, nessuno che toccava i pasticcini manco fossero avvelenati. Io avrei voluto buttarmici sopra ma avevo paura di fare proprio la fig da tirocinante barbone.

Dopo di che un auguri basso e poco convinto si è levato nell’ufficio.

Sembrava un funerale altro che party…..

Mah…

Però sono felice di essere in classifica, googlelate un po’…. Mettete vita da tirocinante in search….

VENGO FUORI IO!

Paura!

5 commenti:

Mr. ShAdOw ha detto...

grande gajaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
non perdo un appuntamento in sto blog!!!!

Anonimo ha detto...

auguri al capo allora....cmq ingegnere pazzo non credi sia una ripetizione?

Anonimo ha detto...

ma non dici che ti ho assunto?

sono già pentito di averlo fatto...
vai a vendere tatuaggi perlinati per strada che è meglio!

Anonimo ha detto...

Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.