12-13 Giorni

Prima di tutto mi riscuso per non aver aggiornato il blog.
Ma la sera, come ho già detto, se ho la possibilità di non stare davanti al pc preferisco, visto che esco dopo 8 ore dall'ufficio con gli occhi come uno che è appena uscito dal concerto di vasco.

Bene torniamo alla mia avventura, x il momento senza fine.

Pre Ufficio:
Da segnalare:
figura di merda storica con la panettiera vicino al mio ufficio! Arrivo pesto dal sonno come sempre in prossimità dell'ufficio. Visto che sono consapevole di non avere il pane, decido di andare in panetteria li vicino.
Entro e rimango un po' stupito dall'arredamento un po' retrò, anzi direi in arte povera, cioè più povera che arte... cmq... nel negozio nn ce nessuno, neanche la commessa, che dopo un mio "buongiorno, c'e qlc?" si presenta gentile chiedendomi scusa. Chiedo una delle poche pagnotte che c'erano (o qui nn viene nessuno, o vanno tutti alle sei e finiscono tutto... boh), mi dice il prezzo tipo 38 cent e io gli rifilo 20 cent facendo lo splendido dico " tenga pure il resto che sono già pieno di monete" lei mi risp qlc io nn capisco saluto ed esco.
Sta tipa esce dal negozio mi ripiglia e molto gentilmente mi illustra che erano 38 e io gli avevo dato solo 20.... Madu che fig di merda! Non avevo mica capito... pensavo a 18 io.... cmq sia gli do altri 50 cent chiedendogli scusa che nn avevo capito.. e ovviamente nn ho voluto resto.
Così oltre a fare una fig d merda colossale ho pagato 70 cent una pagnotta più dura della pietra...

Mattinate in ufficio:
Da segnalare:
Beh niente di eclatante, però anche li un mezzo pezzo me lo sono fatto.
Arrivo nella postazione e visto che sono riuscito a fregare un altra sedia, sopra ci metto la mia roba: zaino giacca cappellino ecc...
Bene mentre lavoravo mi sono mosso e con il gomito ho urtato la sedia. La sedia vibra un po' e bam... tutta la roba mi finisce dentro il cestino di fianco... noo che merda... ma purtroppo nn finisce li.
Non so se ve l'ho già scritto, ma lo stabile è disabitato, quindi pulizia dell'ufficio, bagno e relativi cambi di spazzatura avvengono di rado. Dentro a quel cestino, per farla breve era pieno di schifo.
Preso dall'ansia e dalla velocità per poter salvare qlc, mi alzo di scatto tolgo la giacca e prendo lo zaino... peccato che era aperto e tutto il contenuto mi si riversa dentro... e qui mi parte un bel cristone di quelli pesanti!
Ho dovuto sgattaiolare con la biro per un quarto d'ora per trovare di nuovo tutto: ipod, siga, accendino, biro varie, portamonete, portafoglio, chiavetta... ecc che schifo...

Pranzo:
Da segnalare:
Beh sicuramente qlc giorno fa un po' di pioggia l'avete presa, ma dov'ero io non pioveva.. DI PIU'! Una bufera in piena regola..... secondo voi lo stronzo qui scrivente dove c'è l'aveva l'ombrello?? A casa al riparo.... mi sono preso tanto di quell'acqua, sembrava di avere uno dietro che mi tirava in continuazione le secchiellate d'acqua....

E poi nn so, ma da quando vado li, ho un alone di sfiga che ha dell'incredibile.
Allora parcheggio gigante, come uno dei comuni ipermercati tipo Auchan, Panorama ecc.
Mi metto a mangiare e secondo voi chi viene a prendere la macchina di fianco alla mia?
La mia Tutor!! Ovviamente.... ma che culo.... così completo le mie fig di merda da barbone che mangia in macchina con la tovaglietta nelle gambe... evvai!
Il bello che poi questa manco mi saluta, non solo in quella occasione, anche normalmente in ufficio, sarà una moda del paese, ma qui nessuno saluta nessuno.
Io mi faccio avanti e con un bel fagiolino che mi esce dal lato della bocca, la saluto.
Tanto per....

Pomeriggi in ufficio
Da segnalare:
SONNO.... TANTO SONNOOOO.....
Tutto il resto è noia!
Chiamo la mia tutor, per cercare di fargli capire che ho finito già tutto il progetto che mi avevano assegnato.
Gli spiego le ultime relazioni, ecc... ma secondo me manco mi ascolta cmq... dopo tutta la presentazione mi fa: "OK BENE, DIREI CHE VA BENE.... ADESSO... ADESSO... (ALTRE 3 VOLTE)..... COM'è GIà IL TUO PROGETTO? " e qui un bel vaffa... mi sale, ma tanto tanto... riesco a trattenerlo e gli faccio vedere la descrizione del progetto...
Così lei comincia a dire "AH BENE, FAI QUESTO...." e io "AH, SI L'HO GIà FATTO... ECCOLO QUI..." alla terza volta del fai questo... non ho avuto coraggio di dirgli che anche quello era già stato ultimato così, per questa settimana faccio finta di lavorare e gli ripresenterò ste cose...
Però mi mancano ancora 5 settimane.... è mooooolllttoooo lunga la storia.
Adesso faccio nulla per 8 ore. Che due palle...

Oggi 14 giorno mi sono preso UN BEL GIORNO DI FERIE! E mi sa che sarà uno dei tanti giorni... perchè se no vado li e uccido qlc!

Altro da segnalare:
Lumache in ascensore! Sto ufficio è davvero una foresta!

11 giorno

Comincio davvero a spaventarmi.
NO, davvero. Non è possibile. Io ho aperto questo blog per fare un riassunto di qlc giornata particolare.
Ma ogni giorno mi succede qlc. Va bene ok, tutto simpatico e via. Però tutto ha un limite.

Il mio risveglio ha anticipato di ben 4 min la sveglia! incredibile, era dai tempi del liceo che non mi succedeva. Mi alzo e riesco addirittura a fare una colazione dignitosa.
Esco di casa, tiro fuori la macchina del papi. Finalmente me l'ha smollata, è un disel e quindi risparmio un po' di soldi che fare 100 km al giorno con la lamborghini Y. Che di lamborghini però ha solo il consumo di benza.
Mentre parto mi accorgo che ho dimeticato il portafoglio su in casa. Spengo e vado a prenderlo.
Rientro in macchina e brommm... brom.... br.... b....----------------------- morta!
E qui parte un bel bestemmione... che di prima mattina, come dice il mio buon amico pano, non è un bel segno!
Riprovo e nulla... non va in moto.... in più scende il mio vicino rompi palle, tanto perchè tanto non sono già abbastanza incazzato, a dirmi di spingere la macchina mettendo la prima, dando un colpo di gas, tirando l'aria aprendo i finestrini... il che non so come.. riesco a trattenermi dal mandarlo a fanculo facendogli notare che non è un ciao ingolfato che posso pedalare per farlo partire...
Tanto per concludere il quadretto mia madre in pigiama dal balcone mi dice di non fare kazzate, sentendo l'ideona del mio vicino, e la cosa mi manda ancora più in bestia... perchè va beh che sono un pirla, ma ad alcune cose ci arrivo anche da solo...
Cambio macchina. Accendo e vengo accecato dalla spia rossa della benza. Riparto con la tiritera di cristoni, oltre che in ritardo devo pure fermarmi a fare benza.
Il resto del viaggio lo concludo cristonando a destra e a sinistra a ogni cazzata minimal di quelli che avevo davanti.

Arrivo in ufficio molto rilassato... e con l'umore come il tempo di oggi. BURRASCOSO.
Per arrivare in ufficio mi piglio un acquazzone senso senso... con vento a 100km/h, l'ombrello? ovviamente era nell'altra macchina...
Un freddo porco (7 gradi). In ufficio però finalmente non si sciupa dal caud! ma oggi asas batu le brucchette! Con il sole e con la pioggia le condizioni ambientale dell'ufficio sono sempre pessime!
Accendo il pc e si blocca.... altri cristoni sommessi... che giornata di merda!
Una volta ristabilito il pc comincia l'odissea per collegarsi a internet... un 'ora e mezza per riuscire a fare qlc!
Poi...
La mia tutor si presenta alle undici come sempre e manco mi saluta.
La cosa mi fa ancora andare più in bestia!
Io nn so cosa fare, l'analisi che mi ha assegnato è impossibile da eseguire.... e nn gli dico nulla... tanto è uguale. Ma voglio sorvolare l'argomento, per non incazzarmi ulteriormente.

Il pranzo.
Torno e vicino al mio alberello ci trovo i pompieri. Eh si il vento ha sradicato un albero che non so come ha evitato le macchine e nn ha creato danno. Che culo! solo un di foglie qua e la......
Accendo il riscaldamento e la radio e mi mangio il mio bel pranzetto.

Torno in ufficio bagnato come sempre. Mi metto su internet e l'unica nota positiva della giornata e il tipo che c sta più dentro li , che mi ha invitato a fumarmi una siga e abbiamo fatto due risate...forse ho trovato un amico!ehhe nn male dopo 2 settimane.
Il ritorno a casa è abbastanza tranquillo.

MANCANO 212 ORE ALLA FINE DEL TIROCINIO. TURPILOQUIO AVANZATO!

10 giorno

e furono 80! 80 ore e posso dire che ne ho davvero abbastanza... nn male pensando a quante 80 mi servono ancora per concludere.

La mia giornata oggi, direi che è stata inconcludente, ma non per motivi miei.
Dopo il climatizzatore (che devono ancora mettere a posto) il server dell'ufficio a deciso di lasciarci.
Il delirio in ufficio.
Arrivo e vedo cavi qua e la, pc aperti, gente sudatissima che bestemmia in 12 lingue diverse provare ponti tra pc, gente con router in mano... davvero il delirio...
Chiedo ad un ragazzo che succede (il tipo è forse l'unico che davvero ci sta un po' dentro li) mi spiega tutto e ritorna a smanettare come tutti tra pc router cavi ecc.
Ecco ora immaginatevi la scena, frenesia generale in ufficio e un pirla (io) in mezzo all'ufficio seduto tranquillo che nn fa nulla. Poco dopo nella mia stessa situation rimane anche l'altro ragazzo del poli che fa tirocinio (l'uomo ingessato per ricordarvi).
Boh decidiamo di andarci a fumare una siga, e così facciamo due chiacchere.
Alla fine nn è antipatico, parliamo del più e del meno. Certe volte però mi imbarazzo un po', perchè parla pianissimo e devo sempre incalzarlo ogni frase con "come?" "Aspe, ripeti un attimo" ecc.. fino a che mi stufo e lo lascio parlare da solo.
Dopo circa due ore, il collegamento è ristabilito. Almeno con il server della ditta, peccato che però non si è riusciti a sbloccare gli indirizzi ip e così internet non funzionava.
La truppa allora si è messa a programmare e a lavorare poichè potevano entrare nei database ecc... lo stronzo qui presente anzi... scrivente... no, perchè senza internet io nn posso fare nulla.
Allora mi sono messo a fare qlc esercitazione in flash.

PRANZO
Solito pranzetto sotto l'albero con conseguente pennichella e solita presa per il culo da quelli che passano per il parcheggio...ma prima o poi uno lo becco sul fatto...

POMERIGGIO
Rientro nella speranza che internet si sia ripreso ma nada. Aspetto un oretta e a quel punto decido che per non diventare veramente matto devo far qlc.
Mi alzo e me ne vado.
Ritiro le mie due e tre cose saluto e auguro a tutti un buon week-and.
ah... dimenticavo all'alba delle 3 la mia tutor non si era ancora fatta vedere.... e veramente di stare 4 ore a guardare il soffitto non ne avevo voglia.
Oggi la mia giornata è finita, c'e il sole, fa caldo e un bel gelatone mi aspetta.