12-13 Giorni

Prima di tutto mi riscuso per non aver aggiornato il blog.
Ma la sera, come ho già detto, se ho la possibilità di non stare davanti al pc preferisco, visto che esco dopo 8 ore dall'ufficio con gli occhi come uno che è appena uscito dal concerto di vasco.

Bene torniamo alla mia avventura, x il momento senza fine.

Pre Ufficio:
Da segnalare:
figura di merda storica con la panettiera vicino al mio ufficio! Arrivo pesto dal sonno come sempre in prossimità dell'ufficio. Visto che sono consapevole di non avere il pane, decido di andare in panetteria li vicino.
Entro e rimango un po' stupito dall'arredamento un po' retrò, anzi direi in arte povera, cioè più povera che arte... cmq... nel negozio nn ce nessuno, neanche la commessa, che dopo un mio "buongiorno, c'e qlc?" si presenta gentile chiedendomi scusa. Chiedo una delle poche pagnotte che c'erano (o qui nn viene nessuno, o vanno tutti alle sei e finiscono tutto... boh), mi dice il prezzo tipo 38 cent e io gli rifilo 20 cent facendo lo splendido dico " tenga pure il resto che sono già pieno di monete" lei mi risp qlc io nn capisco saluto ed esco.
Sta tipa esce dal negozio mi ripiglia e molto gentilmente mi illustra che erano 38 e io gli avevo dato solo 20.... Madu che fig di merda! Non avevo mica capito... pensavo a 18 io.... cmq sia gli do altri 50 cent chiedendogli scusa che nn avevo capito.. e ovviamente nn ho voluto resto.
Così oltre a fare una fig d merda colossale ho pagato 70 cent una pagnotta più dura della pietra...

Mattinate in ufficio:
Da segnalare:
Beh niente di eclatante, però anche li un mezzo pezzo me lo sono fatto.
Arrivo nella postazione e visto che sono riuscito a fregare un altra sedia, sopra ci metto la mia roba: zaino giacca cappellino ecc...
Bene mentre lavoravo mi sono mosso e con il gomito ho urtato la sedia. La sedia vibra un po' e bam... tutta la roba mi finisce dentro il cestino di fianco... noo che merda... ma purtroppo nn finisce li.
Non so se ve l'ho già scritto, ma lo stabile è disabitato, quindi pulizia dell'ufficio, bagno e relativi cambi di spazzatura avvengono di rado. Dentro a quel cestino, per farla breve era pieno di schifo.
Preso dall'ansia e dalla velocità per poter salvare qlc, mi alzo di scatto tolgo la giacca e prendo lo zaino... peccato che era aperto e tutto il contenuto mi si riversa dentro... e qui mi parte un bel cristone di quelli pesanti!
Ho dovuto sgattaiolare con la biro per un quarto d'ora per trovare di nuovo tutto: ipod, siga, accendino, biro varie, portamonete, portafoglio, chiavetta... ecc che schifo...

Pranzo:
Da segnalare:
Beh sicuramente qlc giorno fa un po' di pioggia l'avete presa, ma dov'ero io non pioveva.. DI PIU'! Una bufera in piena regola..... secondo voi lo stronzo qui scrivente dove c'è l'aveva l'ombrello?? A casa al riparo.... mi sono preso tanto di quell'acqua, sembrava di avere uno dietro che mi tirava in continuazione le secchiellate d'acqua....

E poi nn so, ma da quando vado li, ho un alone di sfiga che ha dell'incredibile.
Allora parcheggio gigante, come uno dei comuni ipermercati tipo Auchan, Panorama ecc.
Mi metto a mangiare e secondo voi chi viene a prendere la macchina di fianco alla mia?
La mia Tutor!! Ovviamente.... ma che culo.... così completo le mie fig di merda da barbone che mangia in macchina con la tovaglietta nelle gambe... evvai!
Il bello che poi questa manco mi saluta, non solo in quella occasione, anche normalmente in ufficio, sarà una moda del paese, ma qui nessuno saluta nessuno.
Io mi faccio avanti e con un bel fagiolino che mi esce dal lato della bocca, la saluto.
Tanto per....

Pomeriggi in ufficio
Da segnalare:
SONNO.... TANTO SONNOOOO.....
Tutto il resto è noia!
Chiamo la mia tutor, per cercare di fargli capire che ho finito già tutto il progetto che mi avevano assegnato.
Gli spiego le ultime relazioni, ecc... ma secondo me manco mi ascolta cmq... dopo tutta la presentazione mi fa: "OK BENE, DIREI CHE VA BENE.... ADESSO... ADESSO... (ALTRE 3 VOLTE)..... COM'è GIà IL TUO PROGETTO? " e qui un bel vaffa... mi sale, ma tanto tanto... riesco a trattenerlo e gli faccio vedere la descrizione del progetto...
Così lei comincia a dire "AH BENE, FAI QUESTO...." e io "AH, SI L'HO GIà FATTO... ECCOLO QUI..." alla terza volta del fai questo... non ho avuto coraggio di dirgli che anche quello era già stato ultimato così, per questa settimana faccio finta di lavorare e gli ripresenterò ste cose...
Però mi mancano ancora 5 settimane.... è mooooolllttoooo lunga la storia.
Adesso faccio nulla per 8 ore. Che due palle...

Oggi 14 giorno mi sono preso UN BEL GIORNO DI FERIE! E mi sa che sarà uno dei tanti giorni... perchè se no vado li e uccido qlc!

Altro da segnalare:
Lumache in ascensore! Sto ufficio è davvero una foresta!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

come sara la moda del posto ma qui nessuno saluta nessuno??!!??
La città, il tuo ufficio e le pagnotte da 70 cent non saranno il massimo...ma non offendiamo gli eporediesi

Vita da Tirocinante ha detto...

AHAHAHAH lo sapevo che avresti detto qlc!! Ma tu ormai sei torinese doc...
queste cose le hai dimenticate!

Anonimo ha detto...

Stefano dal quarto anno ha detto (anzi sta dicendo)...

Ma sei alla Ribes?

Anonimo ha detto...

Come fa a dirlo?

Vita da Tirocinante ha detto...

raga nn fate nomi.....ehehe...
qlc del 4 anno è stato li?

Unknown ha detto...

Cancella pure il commento (spero si possa fare...). No, ma ci dovevo andare a fare il colloquio...