22-23 giorni

Azz… la mia memoria sarà anche labile, ma mi sa che rimuove anche per conto suo i ricordi scioccanti di questo tirocinio.

I giorni al tirocinio sembrano essersi stabilizzati, solito tran tran insomma.

Al mattino si lavora, si scrive un po’ di monografia e un po’ di relazioni su second life.

Qualche navigata in questo mondo virtuale.

Insomma si cerca di campare.

I pomeriggi sono più meno come le mattinate, però conditi da un fortissimo sonno post-pranzo e caldo a bestia rinfrescata da qualche gelata dovuta agli improvvisi temporali che si scatenano sulla cittadina.

E voi direte, ecco finalmente non gli succede più niente al buon tirocinante.

E qui vi devo per l’ennesima volta smentire per ben due cose degne di nota:

- in primis, ho fatto conoscenza dell’ingegnere pazzo. Sto vecchietto non è cattivo come sembra anzi è pure simpatico. Ma rimane secondo me lo stesso fuori.

Beccato in ascensore dopo il mio buongiorno un po’ timoroso e fatto con il massimo rispetto e riverenza possibile esordisce con un bel “ma che bel tempo del kazzo eh giovane?”

Muahahahah…… che tipo.

Così abbiamo chiacchierato un po’ sul tempo come due bei vecchietti. Fino a quando mi ha lasciato ed è andato a lavorare nel suo studio.

-in secundis (mah!) devo segnalarvi che la festa più triste del globo si è svolta in queste sedi.

Il mio capo ha avuto una figlia e allora ha deciso di festeggiare l’avvenimento in ufficio portando pasticcini e bottiglie.

Solo a pensarci mi viene ancora su la tristezza.

Tutti intorno al suo banco in silenzio con lui che chiedeva “dolce o secco” versando da bere, IMBARAZZO TOTALE MASSIMO, nessuno che toccava i pasticcini manco fossero avvelenati. Io avrei voluto buttarmici sopra ma avevo paura di fare proprio la fig da tirocinante barbone.

Dopo di che un auguri basso e poco convinto si è levato nell’ufficio.

Sembrava un funerale altro che party…..

Mah…

Però sono felice di essere in classifica, googlelate un po’…. Mettete vita da tirocinante in search….

VENGO FUORI IO!

Paura!

21 giorno

-Comunicazione di servizio-
Mi scuso per l'ennesima volta x la lentezza di aggiornamento.
I giorni sono tutti salvati e li pubblicherò alla spicciolata ok?
Ho avuto dei grossi problem e scusatemi se il mio umorismo non è più tanto brillante...
----------------------------------------------------------------------------------------

Arrivo fresco in ufficio.

Per fortuna vivo.

Eh si. Abbiamo rischiato grosso ehehe. Io e un mio collega. Siamo arrivati contemporaneamente davanti all’ascensore ma tutte e due con la siga appena accesa, allora decidiamo di prendere le scale, che come ricordo sono chiuse per fantomatici lavori in corso che mai nessuno ha visto.

Arriviamo su nel giardino apriamo la porta e tac…. L’ingegnere pazzo con il bastone in mano incazzatissimo che comincia a urlare…

“non potete passare di qua… ci sono i lavori, se vi fate male poi sono kazzi miei ecc..”

Allora il tipo cerca di calmarlo un pochetto ma dopo diciamo 3 secondi che prova a prendere parola

Si incazza a sua volta e cominciano a gridarsi in faccia a vicenda… ovviamente io ero li in mezzo che nn dicevo nulla.

Che belle scene, poi di primo mattino.

La mattinata in ufficio la passo in tranquillità e comincio a mettermi a posto qlc documento per la tesina che dovrei fare a fine tirocinio.

Il pomeriggio rientro dalla mia solita mangiata nel forno della macchina e cercando di non collasare sul pc mi metto a lavorare un po’ sperando che il tempo passasse più velocemente possibile.

Alla pausa caffè la grande novità.

Un nuovo lavoro di ricerca per me! Che culo direi…. Proprio adesso che mi ero messo a scrivere un po’ della tesina e in fin dei conti ero anche contento così nn sprecavo tempo e magari la finivo anche in contemporanea con il perido di stage.

Beh, il nuovo lavoro è su second life! Dovrei analizzare se è conveniente per loro entrare su sl e come….

Dico solo che palle…. Mi sono fatto un account e sono entrato nel mondo virtuale, alla fine nn è male ma è pieno di sfighè.

Tanto per dovere di cronaca. Il mio collega di fianco deve essere un imbottato li dentro perché sul suo banco ha due manuali su SL e appena mi ha visto a navigarci sopra nn resisteva a buttarci l’occhio.

Fa finta di niente e guarda dove vado che faccio ecc… aahahah solo ridere, magari starà pure rosicando perché sicuramente lui un lavoro di ricerca lo farebbe volentieri e pure meglio….invece è li a sputare codici per database.

Inoltre l’ufficio si sta svuotando vanno tutti via per le vacanze, uno in sardegna l’altro in corsica l’altro ancora in sud africa… e che culo…. Io invece qui a sudare su sto pc, con gli avambracci che si incollano sul portatile….

Azz…