2 giorno

SVEGLIA

Quasi nn ci credo quando mi suona la sveglia, e nonostante fossi andato a letto presto i miei occhi hanno molta difficoltà ad aprirsi. Mi preparo un colazione minimal e mi metto in borsa il pranzetto preparato con amore dalla mia mamma.
Oggi provo la statale. Itinerario: superstrada, ingresso in autostrada uscita prima del casello e statale fino a XXXX.
Peccato che l'autostrada non so per quale motivo malato era chiusa. Quindi incomincio un altra odissea verso il mio ufficio. Mi fermo a fare benza di nuovo e chiedo info al distributore e poi dopo a un vecchietto in bici (capendoci ben poco).
Dopo 3-4 paesi sfigati vedo un cartello per XXXX. Ormai sono in ritardo, pazienza prendo il caffè bar sotto l'ufficio (l'unico in Italia con i croissant al miele, credo, cmq sia no schifo!). Mi accendo la siga e comincio la mia "scalata" verso l'office.
Mi sento un po' in colpa per essere in ritardo quindi accellero il passo e i tiri di siga, fattostà che entro in ufficio barcollando come un drogato (mi girava un po' la testa, per lo sforzo e per la siga scannata).

UFFICIO MATTINA
Beh, come ieri della mia tutor manco l'ombra. Mi metto nella mia postazione e navigo un po'.
Verso le dieci e un quarto si presenta fresca come una rosa la mia tutor e mi dice di andare 10 min dopo nell'ufficio conference.
L'ufficio conferenze non è che uno stanzino prefabbricato con una lavagna e un tavolo in mezzo. Sembra l'ufficio del mio carrozziere... cmq... non vedo pc ne tv o cose del genere e mi chiedo dove dovremmo vedere sto tipo... entra la tutor con un altra collega e la grande e temuta conferenze ha inizio, sul cellulare... (questi sono pazzi una video chiamata a new york nn deve costare poco).
Comincio a chiedermi come kazzo fa sto tipo ad essere sveglio alle 5 del mattino, e mi puzza di kazzata vederlo così fresco e brillante... altro che ney york chissà da dove riceve questo...
Parla un inglese molto stretto e veloce e alcune cose me le perdo proprio... anche la mia tutor (che parla molto bene) a volte si perde qlc.
In sostanza a parte Hi e Bye non dico altro...finita la videochiamata mi viene chiesto di fare una analisi di costi relativi alla connessione wap del servizio.

PRANZO
Oggi inauguro per motivi economici il pranzo in macchina (il posto più vicino e più economico, vende un piattone di insalata a 8 euri) . Per fortuna oggi nn fa caldissimo, quindi mi tiro giù il sedile mi accedo la radio, tolgo le scarpe, metto il piede fuori dal finestrino e mi mangio il mio pranzetto. Indescrivibili le faccie dei tipi che passavano nel parcheggio... avran pensato che fossi un barbone... in effetti nn ero tutto sto bel vedere.

UFFICIO POME
Kazzeggio fino alle 3.30, poichè la relazione l'avevo già finita e non avevo voglia di darla per paura di un'altro compito da svolgere. La consegno e mi viene data una nuova relazione da analizzare della piattorma, questa volta più kazzuta con termini tecnici e business plane ecc.
Io la leggo svogliata e mi rimetto a kazzeggiare, aprendo anche msn. Qui trovo i miei colleghi tirocinanti lontani e si sparano un po' di kazzate in compagnia per sentirsi un po' meno soli.
Peccato che la mia tutor mi sgama di brutto, però nn mi dice nulla, io ovviamente oltre che fare sta figura di merda, faccio lo spendido e cerco di chiudere tutto in fretta... peggiorando notevolmente le cose. Faccio il finto e con clik numerosi e rumorosi chiudo tutto aprendo il file pdf e tirandomi il viso in una espressione interessata palesemente finta! Scambio due parole come se l'avessi letto la presentazione e la tutor mi chiede se ho letto della concorrente sul file.
Abbasso la testa e mestamente gli rispondo negativamente... mi guarda un po' torvida....
Forse comincia a capire con chi ha che fare. Gli consegno il file dell'analisi prezzi, e per tutto il pome nn torna più se non quando va via per salutarmi.

IL RITORNO
Esco un pochino più tardi per compesare il ritardo del mattino, e finalmente riesco a trovare la strada che da due giorni ho in mente di fare, e un po' comincio a stupirmi quandi modi ci sono per arrivare a XXXX!

MANCANO 284 ORE ALLA FINE DEL TIROCINIO. SGAMATO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

minkia XXXX dove caxxo sei finito...?!?! poveraccio salutami il tuo compagno di stanza...
non è che tra due mesi t trovo come lui che ascolti musica metal e programmi tutto il giorno????
ti prego noooooooooooo

Vita da Tirocinante ha detto...

se così fosse, fammi un favore, prendimi a sberle finchè non ritorno in me!