5 giorno

Il risveglio non si discosta da quello delle scorse mattinate. Oggi ho la fortuna di incontrare sulla mia strada una betoniera che ha creato una coda incredibile, così arrivo a XXXX alla bellezza della velocità di 60 Km/h.

UFFICIO MATTINA
Mentre entro e faccio il solito giro in mezzo alle sterpaglie mi accorgo che con molta simpatia una bella pantegana mi sta facendo compagnia. La botta mi fa passare il sonno completamente.
Per il resto la mattinata procede bene, METAL è tranquillo, oggi si parla anche un po' nell'ufficio.
Quindi vengo a sapere un po' di informazioni interessanti.
Non siamo soli nello stabilimento (topi e bisce a parte... eh si anche quelle mi hanno detto che ci sono, e che una volta una tipa trovandosela davanti fra un po' muore d'infarto) ma c'è anche l'ufficio di un vecchio ingegnere rincoglionito che è inoltre proprietario dell'immobile. Cmq sia è un pazzo. Nel mattino aveva beccato uno che lavorava li, passare per le scale e il giardino, e si era incazzato di brutto non si sa perchè. A quanto pare vuole che si prenda un vecchio ascensore per salire in ufficio (che non è altro che un vecchio montacarichi) che da quanto sembra, si blocca sempre. Mi è stato raccontato che un tipo l'anno scorso ci era rimasto dentro una bella oretta... mamma mia...
La cosa mi fa ridere ma comincia a preoccuparmi quando nella pausa mattiniera un mio collega mi informa che l'ing pazzo ha bloccato l'entrata delle scale con legna e fil di ferro. Dovrò prendere il montacarichi pure io! e conoscendo la mia fortuna in queste cose.....
Nella pausa vengo informato di altri aneddotti (come la biscia e il tipo bloccato), mi fanno anche vedere dove un giorno un albero è improvvisamente caduto scassando mezza entrata rotolando fino al parcheggio creando un bordello senza fine. Sto ufficio cade a pezzi, cioè altro che sicurezza sul lavoro.....comincio a capire anche perchè la tipa con cui ho stabilito il tirocinio insisteva tanto sull'assicurazione... ahaha mamma mia...
Il mio mattino finisce così nelle risate....

PRANZO
Menù del giorno: fagiolini e bresaola con tortina alla marmellata come dolce. Consumata ovviamente sempre in macchina sotto il mio nuovo amico albero!

POMERIGGIO UFFICIO
Rientro dopo il coffee-siga e mi cade il mondo adosso. Questa volta non riesco davvero a trattenere i cristoni. SONO TROPPO SFIGATO!
Metal mi dice che ha bisogno della mia postazione........ NOOOO KAZZOO NOOOOO... IL POSTO PIù BELLO DELL'UFFICIO... in fondo a tutti con nessuno dietro se non una bella e larga finestra per l'aria fresca e nessuno skazzo di controllo... anche se non ce ne bisogno però....
Nuova postazione per me... CENTRO DELL'UFFICIO...con 6 persone dietro due di fianco e 3 davanti...KAZZO
E' ufficialmente il colpo di grazia, inoltre è il posto più caldo dell'ufficio, un sole battente filtra dalle finestre e per tutto il pomeriggio mi scalda (come buttar benzina sul fuoco). Cosa faccio?
La disperazione mi assale... non apro più msn? non navigo più in internet? niente kazzate su you tube? proprio adesso che mi ero stabilizzato... sbrigavo tutto il lavoro in mattinata e il pome mi facevo un po' i fatti miei per il tempo che mi restava...
E' proprio la fine, sono incazzato nero.....io METAL LO AMMAZZO!
Mi sento davvero solo ora, senza più i miei compari che mi tengono compagnia via msn... La comunicazione è la mia vita, io nn riesco a non comunicare con qlc per 8 ore di fila. Kazzo divento matto!
Si divento matto. Chiedo a a quella merda di METAL se è solo per oggi lo spostamento e ho paura della risposta. DEFINITIVA, scoppio quasi a piangere! Bastardo!....
Il pomeriggio lo passo a lavorare e un po' a guardarmi in giro mi prendo 2 pause e decido. Vincerò anche qui... non mi annullerò. Farò il mio dovere, quello che mi sarà chiesto nel tempo necessario e il resto via al kazzeggio multimediale moderato.
Ragas spero di uscirne meltalmente vivo e sano... un altra sfida impossibile si è tesa davanti a me... questo weekand devo riguardare il gladiatore!
Senza parole davvero.

Il ritorno a casa è abbastanza skazzante, anche se la serata che mi si presenta davanti non mi fa cadere in depressione. Per evitare la coda, prendo una scorciatoia... e mi perdo di nuovo....

MANCANO 260ORE ALLA FINE DEL TIROCINIO. DISPERATO

Nessun commento: