6 giorno

La mattinata inzia già tra le risate. Dal benzinaio uno con un camioncino sbaglia clamorosamente mettendo la verde al posto della diesel. Il collega per confortarlo l'ha riempito di insulti in accento chiaramente meridional.... che brutta è la disperazione!

Mattina
L'arrivo in ufficio è abbastanza tranquillo. Prendo il mio solito ascensore, che cigola a bestia e mentre salgo le scale interne vedo un vecchio con un bastone che traffica vicino alla porta antincendio. Di sicuro è l'ing rompi palle.
Infatti dopo un'oretta arriva incazzato nero il capo del mio ufficio, che ha litigato a bestia con il vecchio ing. pazzo. Boh, sto tipo si è alzato male si vede, cmq sia ha deciso di chiudere tutte le porte antincedio con i soliti pezzi di legno e ferro! Qua veramente la gente sbiella di brutto.
Il mio capo è rossisimo in faccia e mi fa scassare dalle risate perchè ne dice di tutti i colori, a staccato l'asse di legno di una porta in mille pezzi... e ha minacciato di chiamare i pompieri per denunciarlo...
E' scoppiata la guerra.... chissà quale sarà la prox mossa dell'ing!
Per il resto la mattinata dura abbastanza bene, mi viene dato un altro compito, dopo il mio piccolo appunto sul fatto che non avevo nulla da fare...

Pranzo
Il mio alberello è sempre li che mi aspetta. Anche se devo ammettere che oggi sono andato alla ricerca di un posto migliore, ma nada....
Insalata e frutta. Attacco la radio, abbasso il sedile e mi riposo un attimo.
Vengo bruscamente risvegliato da Edo, rispondo per i primi secondi non so nemmeno con chi parlo, non riesco a spiegargli nemmeno dove sono. RINCOGLIONIMENTO TOTALE.
Ma la sua chiamata è provvidenziale perchè la mia pausa-pranzo è finita da un quart'ora.

Pomeriggio
Il pomeriggio passa tranquillo, sclero un po' su internet alla ricerca di informazioni per l'analisi.
L'atmosfera viene alietata dall'arrivo dei due nuovi tirocinanti del poli. DICO SOLO MAMMA MIA!
Sono un uomo e una donna. Lui parla pianissimo, sembra una mummia al pc. Non una espressione non un movimento. INGESSATO.
Lei, beh lei, mi spiace dirlo, ma è obiettivamente brutta. Però sorride un casino, ogni volta che qlc gli rivolge parola, sfodera un sorriro a 300 denti incredibile. (che lo so, sono bastardo inside ma la situazione non mi aiuta, devo ancora capire se sta cosa è una qualità o meno, visto il sorriso!). Vedremo nei prossimi giorni se almeno con loro si potrà scambiare due parole.

La sera, quando esco il buon Edo mi offre una birra e la sua compagnia, e la giornata posso dire che si è chiusa.

MANCANO 252 ORE ALLA FINE DEL TIROCINIO. ROUTINE!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lusingato...xo peccato perchè la tortona di Balla sarebbe stata quasi meglio della birretta

Anonimo ha detto...

Grandioso questo Blog, continua così!
[mi ricorda il mio primo tirocinio!]